Alien Worlds ITA (TLM), guida introduttiva


Introduzione ad Alien Worlds

Alien Worlds, guida introduttiva

 

Alien Worlds è un gioco su Blockchain dove i giocatori competono per il Trilium (TLM), la criptovaluta del gioco, è attualmente disponibile solo la versione desktop, ma potrete benissimo giocare anche da Smartphone sul vostro browser preferito o anche da pc poco performanti!

I giocatori avranno a disposizione vari pianeti in cui "minare" i TLM ed in questi pianeti saranno presenti diversi tipi di terre. Le terre sono di proprietà dei giocatori, i quali potranno mettere delle tasse per minare sulle proprie terre, che vanno dallo 0% al 20% ed ovviamente sarà il prezzo da pagare per usufruire del terreno altrui.

I giocatori possono acquistare i terreni su AtomicHub o durante i eventi specifici, ma di questo ne parleremo un'altra volta.

Per minare sono necessari dei tool, ne potrai equipaggiare fino a 3, anch'essi acquistabili su AtomicHub, oppure trovati mentre si minano i TLM.

I tool in questione sono dei NFT (non-fungible token), degli smart contract che attestano la proprietà di un'opera digitale, a tutti gli effetti una risorsa da vendere e comprare, e quindi il secondo (o primario....) modo di guadagnare in Alien Worlds.

Ogni giocatore dovrà decidere dove andare a minare(1) ed il proprio set di tool da equipaggiare(2), all'inizio vi verrà assegnata una Standard Shovel, permettendovi per l'appunto di iniziare senza investire un centesimo.

Per iniziare

Innanzitutto è necessario creare il proprio account sul WaxWallet  bastano pochi click ed è possibile collegarlo a Google, Facebook, Reddit ecc, veramente più semplice a farsi che a dirsi. Ogni volta che accedi sarà necessario dare i permessi proprio al WaxWallet per connettere il proprio account ad Alien Worlds.

La prima volta vi verrà chiesto di scegliere un avatar (uomo o donna) ed il sistema vi selezionerà automaticamente un pianeta ed una terra dove minare, potrete già scegliere il pianeta dove andare con la relativa terra che desiderate, così come potrete già equipaggiare altri tool se ne possedete, una volta fatto cliccate su "mine" in basso, attendete qualche momento (alle volte un pò di più, altre di meno) e poi su "claim", vi verrà aperta una pagina del waxwallet contenete lo smart contract necessario per autorizzare il trasferimento dei TLM dal gioco al vostro wallet e... basta XD, dalla schermata principale noterete che in alto si è attivato un timer, il tempo di attesa necessario tra una minata e l'altra, attendete che arriva a 0 finchè non risulta scritto "Time to Mine!" e continuate così... 

Alien Worlds sta spopolando proprio per questo, potrete guadagnare col minimo sforzo, basterà per l'appunto cliccare su mine e claim a ripetizione, nè più nè meno, davvero comodo no?

Ovviamente questo è per farla in maniera molto semplice, ogni terra così come ogni tool ha delle proprie statistiche che influenzano notevolmente i tempi e le quantità dei TLM (ed NFT) che potrete ottenere.

Come scegliere la terra (1):

b5a9e06569e9a2cc49d9047a7a19a5721c8fc644309e7ee4e5f5a3b5bb0137a0.png

Ogni terra ha 4 statistiche:

TLM moltiplicatore di minata: Angolo alto sinistro del tool, è un moltiplicatore, più è alto più TLM minerai ogni volta.

NFT moltiplicatore di fortuna: Angolo basso destro del tool, questo è il moltiplicatore per gli NFT, anche qui, più è alto più probabilità avrai di ottenere un NFT.

POW (point of work): determina quanto è difficile minare in quella specifica terra, più basso è più è facile

Tempo di ricarica (secondi): La parte testuale del tool, indica quanto tempo dovrai aspettare prima di poter minare nuovamente e viene sommato al tempo di ricarica dato dai tool.

 

Come scegliere il proprio set di tool  (2):

a0201e95b80c627dd02a52e7589b207166038662aa9c5f6fc596e562bc81ea27.pngOgni tool ha 4 statistiche:

TLM moltiplicatore di minata: Angolo alto sinistro del tool, è un moltiplicatore, più è alto più TLM minerai ogni volta.

NFT moltiplicatore di fortuna: Angolo basso destro del tool, questo è il moltiplicatore per gli NFT, anche qui, più è alto più probabilità avrai di ottenere un NFT.

POW (point of work): Angolo basso sinistro, indica la "facilità" con cui minerai, più è alto meno tempo dovrai aspettare nella schermata di mining.

Tempo di ricarica (secondi): La parte testuale del tool, indica quanto tempo dovrai aspettare prima di poter minare nuovamente, il gioco somma i tempi di ricarica dei 2 tool più lenti per calcolare il tempo di ricarica.

 

Il gioco è ancora nella sua fase embrionale e molte altre funzioni verranno aggiunte più in la, attualmente è possibile mettere in Stake i propri TLM guadagnati in uno dei 6 pianeti disponibili in modo tale da aumentarne l'efficienza, in futuro porterà ulteriori vantaggi promettendo addirittura di partecipare alla Governance del pianeta in maniera tale da influire sulle decisioni che potranno essere prese, ma ripeto, attualmente sono solo speculazioni.

Se avete apprezzato il mio lavoro non dimenticate di mettere un like e di seguirmi per altre guide sul mondo di Alien Worlds! Stay tuned, ci attende un futuro molto radioso!

Altre mie guide:

 

Unisciti al gruppo Telegram di Alien Worlds (TLM) Italia!

 

Danilo Dimartino 

How do you rate this article?


7

0


Guida italiana ad Alien Worlds
Guida italiana ad Alien Worlds

Cos'è Alien Worlds e come muovere i primi passi

Send a $0.01 microtip in crypto to the author, and earn yourself as you read!

20% to author / 80% to me.
We pay the tips from our rewards pool.