Sirwin
Sirwin

Riunione di condominio al parco dei cani

By Noffede | Le bizzarre avventure. | 19 Mar 2021


Come ogni pomeriggio scendo dal palazzo dove abito e min cammino verso la piazzola del parco dove mi aspetta sempre la mia dolce metà che è il silenzio e pace, ma non oggi penso, perché il mio amico Piero me viene a fa visita finalmente e direi. Lui sempre in perenne letargo nella sua casa non esce mai se non per andare a comprare le sigarette a Pomezia, ma stavolta l'ho convinto a veni, come si voleva dimostra non è solo c'è anche Cristian detto "er licantropo", sicuramente avrà voluto guida lui la Matiz del Piero, ma quest'ultimo non è scemo perché la sanno tutti la storia della 500 grigia metallizzata distrutta dall'infamus car (la Licamobile). 

Insieme ar lica non possono mancare er Queens e il magico cane di Cristian, Bart un labbrador incrociato con un bracco un cane fiero nel suo essere, peccato che è stupido come il padrone. 

I primissimi dialoghi che scambio con il Piero sono -Oh... anvedi chi ce stà- (cit. Harry Fotter ) dopo i convenevoli possiamo dire che la riunione possa pure iniziare -era ora! - penso tra me e me, il fatto è che quando ci vediamo l'unico motivo della visita è poter fumare, io con i ragazzi non abbiamo mai molto da dirci o perché non succede mai nulla di nuovo o perché finiamo subito gli argomenti, alla fine torniamo sempre a parla di vecchi storie che ci sono successe come i famosi 30€ del Piero, che er Lica glie doveva ma come un buon amico Piero glie ne chiese la metà, si che bel gesto di amicizia ma anche perché di base ha aspettato 3 anni prima che glieli ridasse, su questo er Cristian non ha rivali nel fare i buffi. 

Non dimenticherò mai questa storia perché chi ad aver ripagato er Piero è stato proprio il padre del Lica, Mauro il Re Licantropo, che oltre hai 15€ che gli diede al figlio, in più ci doveva compra 2 litri di latte.

Però non preoccupatevi er Lica ripagò il buffo al Piero ma il latte non lo comprò. 

<invece te Regi che sta fa di bello? > dissi al Queens.                                                               <niente di che le solite, cose cerco di sfondare con la musica> mi rispose con aria spossata. ascoltami qualcosa di lui è devo dire che ci stava con il flow dei suoi freestyle, l'unico pezzo che ha mai registrato s'intitola "Fassa l'appicci" una breve storia su come il pericolo di sparizione dei tuoi accendini è dovuta dall'infamia dei tuoi amici e su come tutto questo mondo è solo uno stile de vita. 

Tornando alla lore del parchetto oltre hai leggendari racconti del Piero e Cristian ci sono le storie di altri due personaggi altrettanto carismatici, Severino ci cerchia detto sindaco de Toffia e Ballante e come due campioni la loro leggenda non finisce mai. 

La leggendaria battaglia di Severino o come si fece chiamare Severagno contro Ballante detto er Ballantos tant'è vero che nessuno di noi ancora non sa bene come sia iniziata se per scherzo o per amore, se per vendetta o per la libertà di pensiero ma come tutte le grandi storie nessuno verrà mai a sapere come tutto ebbe inizio, ma penso che sia solo un viaggio immaginario che ci siamo fatti poiché annebbiati dal fumo modificato. 

Il nostro tempo al parchetto dura in genere il tempo della sigaretta modificata e una bevuta d'acqua e se posso cita un poeta l'acqua de Roma è sempre bona da bere, nell'arco di tempo che passiamo insieme al  tranquillo parco oltre a chiaccherare ci prendiamo in giro tutto il tempo con battute black humour  ma nel rispetto dell'uno e dell'altro. 

La giornata può dirsi conclusa con l'esclamazione di qualche imprecazione da parte del Lica o da Piero. 

Non impiegherò il mio tempo nei modi migliori ma sono comunque contento a fine giornata perché stare con loro ogni giorno è un epifania.

Si fanno le 17:00 ed è momento di rientrare a casa, fortunatamente io sto sotto casa mentre loro devono tornare nel magico mondo der Lica  detta Selbotta  il viaggio non è molto lungo 5 minuti di macchina. 

Finisco la giornata una volta tornato a casa con una fame famelica e un sorriso soddisFatto sul viso. 

Fine. 

How do you rate this article?

1


Noffede
Noffede

Storyteller and poet Contemporary novelist I am this e sono di Roma


Le bizzarre avventure.
Le bizzarre avventure.

Storie no sense, racconti di storie, opinioni e recensioni. Cazzeggio e svago di racconti di vita. Viaggi mentali di qualunque idea il limite? l'immaginazione.

Send a $0.01 microtip in crypto to the author, and earn yourself as you read!

20% to author / 80% to me.
We pay the tips from our rewards pool.