【 Cos'è Kadena (KDA) e come funziona? | KuCoin Crypto Gem Observer】

By bucciarati | KuCoin Italia Blog | 11 May 2021


Esiste la blockchain perfetta? Questa è una domanda difficile a cui rispondere, poiché ogni variazione ha i suoi punti di forza e di debolezza. Mentre Bitcoin gode di alti livelli di integrità, manca dell'adattabilità di cui gode Ethereum. Per le aziende, trovare la blockchain perfetta per le loro esigenze può fare la differenza tra successo e fallimento.

Quando il team dietro Kadena stava cercando quella blockchain, ha trovato una lacuna nel mercato per le istituzioni finanziarie globali. Vedendo l'opportunità di soddisfare questo mercato in crescita, hanno deciso di sviluppare una piattaforma blockchain su misura per le loro esigenze.

Cos'è Kadena?

Kadena è una piattaforma blockchain ibrida che combina una blockchain pubblica, una rete autorizzata e il linguaggio del contratto intelligente Pact. Uno degli obiettivi principali stabiliti da Kadena è realizzare il potenziale della tecnologia blockchain, che mira a raggiungere con il suo design unico e la combinazione di tecnologie.

Il progetto si concentra sulla risoluzione dei problemi affrontati da imprese e imprenditori quando si tratta di blockchain. Vale a dire che secondo il team non era disponibile alcuna soluzione in grado di offrire i rigorosi requisiti di prestazioni e sicurezza di un istituto finanziario globale. Rilasciando Kadena, il team crede che ora ci sia l'opzione perfetta per coloro che cercano velocità e sicurezza leader del settore per progetti su larga scala.

 

Come funziona Kadena?

Il modo in cui Kadena funziona ruota principalmente attorno al design della piattaforma blockchain ibrida. I tre elementi si completano a vicenda in un modo che consente uno sviluppo scalabile, sicuro e relativamente semplice.

La blockchain pubblica utilizzata da Kadena, Chainweb, è l'unica rete PoW di livello 1 frammentata e scalabile in produzione oggi. Ciò consente una migliore velocità effettiva e scalabilità, pur mantenendo il livello di sicurezza di cui gode Bitcoin. A partire dal 2020, la blockchain pubblica di Kadena viene eseguita utilizzando un design intrecciato e parallelizzato composto da 20 catene, aumentando ulteriormente il throughput e la scalabilità.

La prossima è la rete autorizzata di Kadena, Kuro. Questa blockchain privata consente al progetto di soddisfare i requisiti rigorosi e i flussi di lavoro aziendali di un'impresa globale. Concentrandosi su scalabilità e usabilità, la piattaforma di Kadena gode di un alto livello di versatilità, aiutata ulteriormente dal suo design open source.

Il linguaggio del contratto intelligente Pact è ciò che facilita le interazioni tra le catene pubbliche e autorizzate. Agisce come un ponte che lega insieme l'ecosistema e consente di realizzare alcuni degli sviluppi più innovativi. Pact in particolare è specializzato nel facilitare la logica transazionale con il mix ottimale di funzionalità nell'autorizzazione, nella gestione dei dati e nel flusso di lavoro.

 

Chi ha creato Kadena?

Kadena è stato creato da un team esperto di ingegneri, crittografi e altre industrie. In particolare, Stuart Popejoy e Will Martino hanno fondato il progetto nel 2016.

Il duo ha inizialmente lavorato presso il Blockchain Center for Excellence di J P Morgan. Insieme hanno costruito la prima blockchain dell'azienda chiamata Juno. Tuttavia, entrambi hanno affrontato problemi durante la ricerca del progetto blockchain ideale per le istituzioni finanziarie globali, ovvero quando hanno deciso di costruirlo da soli.

 

Cos'è KDA?

KDA token è il token principale della piattaforma e viene utilizzato in numerosi modi, ad esempio per pagare i calcoli sulla piattaforma.

La distribuzione dei token è la seguente:

Minatori: 70%

Piattaforma: 20%

Investitori / Fondo strategico: 6%

Collaboratori: 3%

Burned: 1%

 

A cosa serve KDA?

KDA è la valuta digitale utilizzata sulla piattaforma Kadena. Uno dei principali casi d'uso è pagare per il calcolo sulla catena pubblica di Kadena. Il token viene utilizzato anche per eseguire il codice dello smart contract.

Inoltre, KDA è il metodo di pagamento con cui i miner vengono ricompensati per i blocchi estratti sulla rete. È anche il mezzo con cui le commissioni di transazione vengono pagate dagli utenti per includere le proprie in un blocco.

 

Trada KDA e 200+ altre altcoin su KuCoin.

 

Considerazioni finali

La fondazione di Kadena crea una grande storia. Dopo aver cercato e non aver trovato la soluzione ai propri problemi e necessità, il team ha deciso di farlo in autonomia, con un design innovativo in grado di servire un mercato molto promettente: la finanza.

Il team rincorre una grande promessa, lavorando dall'interno del settore e costruendo blockchain che sono ancora in funzione oggi. Hanno trasferito questa conoscenza e leadership a Kadena, il che fa ben sperare per il futuro del progetto.

 

Scopri la prossima gemma Crypto su KuCoin!

Investire in criptovaluta è come investire in capitale di rischio. Il mercato delle criptovalute è disponibile in tutto il mondo 24 x 7 per il trading senza orari di chiusura o apertura. Valuta attentamente il rischio quando decidi come investire in criptovaluta e tecnologia blockchain. KuCoin non è responsabile per guadagni o perdite sugli investimenti.

 

! Grazie per la lettura di questo articolo! Qui trovi il codice per una busta rossa KuCoin ;-) non perdertela 【EcJLxaG】

 

Tutorial buste rosse

Scopri la prossima Crypto Gem su KuCoin! 

*** Non hai ancora un account KuCoin? Registrati qui ***

Seguici su TwitterTelegramFacebook, ed Instagram

How do you rate this article?


1

0

bucciarati
bucciarati

Hello all, i am the KuCoin Italia Community Manager ;-)


KuCoin Italia Blog
KuCoin Italia Blog

Segui il blog per le news e gli approfondimenti sui tuoi progetti preferiti e sull'ecosistema KuCoin

Send a $0.01 microtip in crypto to the author, and earn yourself as you read!

20% to author / 80% to me.
We pay the tips from our rewards pool.