【Cos'è Aurigami (PLY) e come funziona?】

By bucciarati | KuCoin Italia Blog | 4 May 2022


97dwDGVvE5rSGfYKp5nCV93KpboB6yiXTGq90qJkG.jpg

 

Indice

· Cos'è Aurigami?

· Come funziona Aurigami?

· Cosa rende unico Aurigami?

· Chi ha creato Aurigami?

· Conclusioni

 

· Cos'è Aurigami?

La finanza decentralizzata (DeFi) è emersa come uno dei sottosettori più promettenti dell'industria delle criptovalute. Offrendo strumenti e servizi finanziari eliminando gli intermediari, la DeFi si posiziona come parte integrante dell'ecosistema finanziario web3.

La promessa della DeFi è già evidente, con gli istituti di credito che abbracciano il settore per ottenere tassi di interesse elevati. I mutuatari godono anche di vantaggi come immutabilità e trasparenza, componenti che impediscono trattamenti "preferenziali"; inoltre, i mutuatari ottengono prestiti rapidamente rispetto al mercato bancario tradizionale. Oltre a prestare e prendere in prestito, la DeFi offre altri servizi, tra cui il risparmio e la gestione patrimoniale.

Man mano che sempre più utenti si rendono conto che la DeFi offre più vantaggi rispetto alla finanza tradizionale, il mercato continua a espandersi rapidamente: secondo i dati della società di analisi DeFi Llama, il valore totale bloccato nei protocolli DeFi è attualmente di 211,11 miliardi di dollari, rispetto ai 630 milioni di dollari di  inizio 2020.

Sebbene l'industria nascente sia cresciuta in modo significativo negli ultimi anni, la curva di crescita sta iniziando ad appiattirsi a causa di diversi fattori, già è abbastanza difficile iniziare nel mondo crypto dei cex, figuriamoci per la DeFi.

Per affrontare questo problema, Aurigami, un protocollo DeFi decentralizzato non detentivo su Aurora, offre agli utenti un processo di onboarding continuo per prestare, prendere in prestito e guadagnare facilmente interessi con i propri asset. I depositanti offrono liquidità e guadagnano un reddito passivo, mentre i mutuatari possono accedere ai prestiti in modo garantito.

 

· Come funziona Aurigami?

Per iniziare con Aurigami, gli utenti devono depositare dei token supportati dal protocollo. Il deposito di fondi consente agli utenti di guadagnare interessi a seconda della domanda del mercato dei prestiti o di utilizzare le proprie attività come garanzia per prendere in prestito. Per gli utenti che desiderano prendere in prestito e prestare, il protocollo utilizza l'interesse del prestito per compensare (del tutto o in parte) l'interesse accumulato dal prestito.

Una volta che un utente ha depositato le risorse, il protocollo le assegna a contratti intelligenti. I prestatori riceveranno auToken che corrispondono al valore dei loro beni depositati. Ogni volta che hanno bisogno di prelevare fondi dal pool di liquidità, i prestatori dovranno utilizzare auTokens. Queste monete sono anche commerciabili e trasferibili.

I finanziatori guadagneranno continuamente interessi sui loro beni depositati. Un algoritmo regola i guadagni per ogni asset in base alle condizioni di mercato indipendenti mentre il tasso di cambio tra auTokens e le attività sottostanti aumenta man mano che si guadagnano più interessi nel mercato e viceversa.

Aurigami non ha un limite minimo o massimo per i depositi. Inoltre, gli utenti possono sempre prelevare fondi a condizione che non vengano utilizzati attivamente per prendere in prestito. Il ritiro di tali fondi non comporterebbe la liquidazione dei prestiti.

Prendere in prestito fondi su Aurigami richiede agli utenti di navigare nella scheda "Deposito" in "Il mio conto" e abilitare l'uso delle risorse depositate come garanzia. Una volta che un mutuatario ha completato questo passaggio, la piattaforma aggiornerà il suo limite di prestito in base alla garanzia disponibile.

Il limite di prestito è pari all'utilizzo del prestito al 100%. I mutuatari devono mantenere questo delicato equilibrio per evitare la liquidazione. Una volta che la posizione presa in prestito di un mutuatario supera il limite di prestito, Aurigami liquiderà le attività depositate che un utente ha accettato di utilizzare come garanzia.

La piattaforma di Aurigami utilizza tre colori per rappresentare vari livelli di utilizzo del prestito per aiutare gli utenti a capire quanto sono vicini alla liquidazione.

Verde significa che l'utilizzo del prestito di un utente è del 75% o inferiore, il che è relativamente sicuro. L'arancione indica che l'utilizzo del prestito è compreso tra il 75% e il 90% e invita gli utenti a prestare molta attenzione alle proprie posizioni. Il rosso indica che l'utilizzo del prestito è compreso tra il 90% e il 95% e invita gli utenti a migliorare l'utilizzo del prestito. Una volta che l'utilizzo del prestito supera il 95%, gli utenti devono affrontare un elevato rischio di liquidazione.

Per migliorare l'utilizzo del prestito, gli utenti possono depositare più fondi per aumentare la loro garanzia. In alternativa, possono rimborsare una parte o l'intero importo dei fondi presi in prestito.

 

· Cosa rende unico Aurigami?

Aurigami ha una proposta unica che lo distingue dagli altri protocolli DeFi. Aspirando a diventare la base di un fiorente ecosistema DeFi, il progetto ha attratto società di venture capital Blue-Chip come Dragonfly Capital, Polychain Capital, Mechanism Capital, Amber Group, Coinbase Ventures e Jump Crypto a investire nel suo round privato.

Aurigami ha anche una fornitura circolante strettamente gestita per il suo token nativo, PLY. Il progetto raggiunge questo obiettivo sfruttando un meccanismo di blocco progressivo per i suoi incentivi di estrazione di liquidità. Questa funzione aiuta a promuovere la crescita sostenibile del protocollo e la sana scoperta dei prezzi per PLY.

Inoltre, Aurigami ha una solida tabella di marcia che prevede la quotazione di asset UST, lo staking di token LP e la creazione di una Innovation Zone che consente la quotazione di asset a Aurora in pool isolati. Inoltre, il progetto mira a introdurre un tasso di prestito fisso.

 

· Chi ha creato Aurigami?

Aurigami è orgogliosa di aver riunito un core team con background diversi, uniti dalla comune passione per DeFI. Il team è guidato dai co-fondatori Lucas ed EY con TN Lee, CEO di Pendle come Advisor.

Il team di sviluppo di Aurigami è composto da più vincitori di Olimpiadi matematiche e informatiche che hanno una profonda esperienza nella blockchain. In particolare, il team ha contribuito a una soluzione che ha portato a un miglioramento di 2 volte dell'efficienza del consumo di gas su Aurora, come descritto qui (https://aurora.dev/blog/aurora-engine-2-4-0-release).

La forza del team è supportata dai principali VC che hanno partecipato al round privato come Dragonfly Capital, Polychain Capital, Amber Group, Coinbase Ventures e Jump Crypto, tra gli altri.

Maggiori informazioni su Aurigami:

Website: https://www.aurigami.finance/

Discord: https://t.co/BB0cXjaT2f

Twitter: https://twitter.com/aurigami_PLY

Telegram: https://t.co/wT05PqxCof

 

· Conclusioni

La proposta di valore unica di Aurigami e la tokenomica innovativa lo fanno risaltare come uno dei più interessanti protocolli in circolazione. Aurigami, come protocollo leader su Aurora, è ben posizionato per catturare il valore dalla rapida espansione dell'intero ecosistema Near e Aurora. In quanto mercato monetario, Aurigami in particolare sarà un protocollo fondamentale per gettare le basi di una fiorente economia DeFi. Per estensione, questo rende i token PLY un buon investimento per chi è fiducioso nella traiettoria di crescita di Near e Aurora.

 

Grazie per il supporto!

 

Il team KuCoin Team

! Grazie per la lettura di questo articolo! Qui trovi il codice per una busta rossa KuCoin ;-) non perdertela 【K2cPFbm】

 

Tutorial buste rosse

Scopri la prossima Crypto Gem su KuCoin! 

*** Non hai ancora un account KuCoin? Registrati qui ***

Seguici su TwitterTelegramFacebook, ed Instagram

How do you rate this article?


5

0

bucciarati
bucciarati

Hello all, i am the KuCoin Italia Community Manager ;-)


KuCoin Italia Blog
KuCoin Italia Blog

Segui il blog per le news e gli approfondimenti sui tuoi progetti preferiti e sull'ecosistema KuCoin

Send a $0.01 microtip in crypto to the author, and earn yourself as you read!

20% to author / 80% to me.
We pay the tips from our rewards pool.