Data la caduta che hanno le Criptovalute principali e il loro relativo recupero in pochi giorni nel mese di Marzo, molti nella comunità si chiedono perché le persone acquistano Criprovalute se sono così instabili?
In questo preciso momento storico, stiamo tornando alla “normalità economica”, le banche globali coscienti di un mercato gonfiato e poco realistico, non stanno comprando Dollari, ma Oro fisico che sta diventando sempre più introvabile ( Estrazione e raffinazione ferme, trasporti fermi).
Nella situazione attuale dove una altissima percentuale di persone si trova chiusa in casa, appare chiaro che la finanza Globale è totalmente de-correlata dal Mondo reale o dalla produzione umana. Le banche centrali continuano ad emettere denaro coperto dal nulla, ma sappiamo bene che esistono due tipi di poveri, uno è quello che non ha niente, il secondo è quello che ha una montagna di soldi privi di valore.
Prezzo e valore non sono la stessa cosa. Il prezzo è quello che siamo disposti a pagare per qualcosa, ma la verità è che rappresenta il modo più accettato di “provare” a misurare il valore delle cose.
Il valore è una qualità, o un insieme di attributi, di un oggetto o qualcosa. Cioè, il valore è dato dalle sue caratteristiche proprie o intrinseche. Quindi non ha nulla a che fare con il prezzo. Tuttavia, la realtà è che nella nostra mente collettiva, pensiamo che qualcosa sia molto prezioso quando costa tanto, dimenticando che il contrario è altrettanto vero anche quando il suo prezzo è molto basso.
Va detto che questo deriva dall’alta difficoltà che esiste nel saper misurare il valore delle cose, poiché il valore è di solito relativo a ciascuna persona.
Quindi, come fai a sapere se qualcosa ha valore? Come abbiamo cercato di spiegare in questo sito (articolo) il valore delle cose è dato dalle loro stesse caratteristiche. Quindi oltre al prezzo, il valore delle Criptovalute, è principalmente dato dalle seguenti caratteristiche :
- carenza
- divisibilità
- portabilità
- fungibilità
- durabilità
- decentramento
- ammissibile
Aggiungiamo,che principalmente l’acquisto di queste monete digitali offrono, facilità di custodia, e resistenza alla censura, poiché il loro scambio non può essere fermato o bloccato da alcun governo o entità, non vi è modo di confiscarle o congelarle come avviene con i comuni conti bancari o beni fisici.
Link Utili Dash Italia:
*Sito Web Ufficiale: https://www.dash.org/it
*Medium: https://medium.com/@dashnewsitalia
*Dash Publish0x (Backup Medium): https://www.publish0x.com/@dashnewsitalia
*Twitter: https://twitter.com/ItaliaDash
*Linkedin: https://www.linkedin.com/in/dash-news-italia-93b993208/
*Telegram: https://t.me/dash_chat_italia
*Youtube: https://www.youtube.com/channel/UCjhLlOTUXcXbxgCo7-FQC8g/videos
*Odysee (Backup Youtube): https://odysee.com/@DashNewsItalia
*Cos.tv (Backup Youtube): https://cos.tv/channel/19122864153077760
*Cointr.ee dona a Dash Italia: https://cointr.ee/dashnewsitalia