È quasi Natale, ci avviciniamo alla fine dell’anno, e anche nel mondo dei blockchain game è tempo di bilanci. Dopo quasi un mese e mezzo torno a scrivervi della mia avventura in Rising Star, il play2earn dedicato al mondo della musica e, per la prima volta da quando ho iniziato, mi trovo un po’ in ritardo sulla tabella di marcia, ma niente d’irrimediabile. Vediamo come sono andate queste settimane.
OBIETTIVI RAGGIUNTI
Tra lavoro nel mondo reale e vicissitudini varie, in queste settimane sono stato poco costante nel gioco ma ho raggiunto l’obiettivo base che mi proponevo nel precedente articolo: livello 55 raggiunto! Finalmente sono riuscito a sbloccare la missione “Local Mini Tour Support”, la penultima della seconda area della mappa. Da qui alle “Band Auditions” il passo non è così breve, serve salire di 20 livelli e, a questo punto del gioco, non è cosa da poco.
Molto più agevole è stato superare l’obiettivo delle 1000 missioni, che mi è valso anche un pack in omaggio. Ormai s’intravede quota 1200, quindi credo che, per quando avrò iniziato le audizioni per la band, sarò a portata delle 2000.
STRATEGIE
Sto sostanzialmente difendendo le scelte fatte all’inizio di novembre: il mio ego non ha mai superato il 2% (anche se il più delle volte è a 0); continuo a razionare le Pizze e i caffè trovati durante la giornata; il Record Staking è diventata una importante fonte di guadagni. Riguardo quest’ultimo aspetto, da quando ho iniziato ad utilizzare sul serio lo staking ho incassato più di 3000 STARBITS: niente male, per essere una rendita passiva. In molte occasioni non aspetto che si esauriscano tutti gli NFT relativi ad un brano, ma preferisco aspettare i tre giorni di unstaking e puntare sulle ultime canzoni listate che, solitamente, hanno buone probabilità di vendere subito qualche copia.
PROSSIMI OBIETTIVI
Il passo che vedo più prossimo è il traguardo intermedio delle 1500 missioni completate. Se riesco a tenere una media (un po’ ambiziosa) delle 10 missioni giornaliere, in un mese dovrei portare a casa l’obiettivo. Resta ancora molto lontano (ma non demordo) il milione di STARBITS. Tra token in staking, liquidi e su Hive sono circa al 15% per raggiungere questo obiettivo ed ottenere il relativo NFT su Discord. Ce la farà la nostra rockstar? Nel dubbio, comunque facciamo il tifo!
Naturalmente, non vi nascondo che il pallino principale sono le “Band Auditions”. Per i 20 livelli che mi separano dall’ultima missione del Loca Gig Circuit, è evidente, non basterà un mese.
Per questo, vi annuncio che il prossimo articolo che pubblicherò, a prescindere dal tempo richiesto, celebrerà questo importante traguardo. Questo vuol dire che non scriverò di Rising Star per qualche tempo, ma quando tornerò sul pezzo avrò tante novità da raccontarvi (o almeno lo spero). Nel frattempo, io e la bella Mouse in versione natalizia vi auguriamo delle feste all’insegna del Rock’n’roll e un anno nuovo super bullish!
Se non siete ancora iscritti e vi va di usarlo, vi lascio il mio ref: https://www.risingstargame.com?referrer=ifiwasfrank
P.s. Non dimenticate di seguire @sentipl su Hive per partecipare ai giveaway settimanali!
Articoli precedenti su Rising Star:
- Tre mesi su Rising Star: il primo concerto nell'Acoustic Tent
- Secondo mese su Rising Star: interviste in radio e concerti nello Shopping mall!
- Un mese di Rising Star: da Busker a Headliner
- Rising Star: una vita da rocker
Ho pubblicato originariamente questo articolo su PeakD.
Useful links (to earn and help me earn):
noise.cash - BCH post-to-earn social network
Cake DeFi - $50 Sign up and first deposit bonus
Splinterlands - next-gen digital trading card game
SwapSpace - the exchange aggregator
Join Torum, the crypto social network
Loop market - TERRA/LUNA community
ExpressCrypto: your best faucet
MOBOX - Free to play, play to earn
Become a rocker with Rising Star Game
Discover Upland and start earning!