Dopo aver esplorato i metaversi di The Sandbox e Upland, è il momento di Alien Words, un gioco basato su blockchain Wax in continua evoluzione nel quale puoi conquistare nuovi mondi mentre guadagni Trilium (TLM, valuta del gioco) ed NFT!
Da quando è stato lanciato, nel dicembre 2020, Alien World ha registrato un enorme incremento di iscritti che lo ha reso una dei giochi su blockchain tra i più popolari. Per avere un'idea, basti pensare che ogni giorno nel gioco vengono registrate più di 2,5 milioni di transazioni.
Si tratta di un idle game e ad alcuni risulterà un po' statico all'inizio, ma ha delle caratteristiche capaci di accattivare anche il più scettico.
Innanzitutto, giocare è gratuito: al momento dell'iscrizione vi verrà fornito il NFT relativo al vostro avatar e una pala per minare (sempre sotto forma di NFT) ed è tutto ciò che vi occorrerà per iniziare l'avventura. Se vorrete, potrete anche acquistare NFT utili nel gioco da siti esterni come Atomic Hub. In secondo luogo, potremo partecipare alla governance dei Pianeti (ce ne sono sei), che rappresentano diverse DAO (Decentralized autonomous organization), mettendo in stake i nostri TLM presso un Pianeta piuttosto che un altro. Così facendo ne diventeremo membri e otterremo in cambio del nostro stake i token del Pianeta, la cui quantità determina il nostro potere di voto. Possiamo decidere di togliere dallo stake i nostri TLM in qualsiasi momento, in un paio di giorni ci verranno riaccreditati sul wallet.
C'è la possibilità, infine, di acquistare una terra su un Pianeta e ottenere in cambio una commissione dai giocatori che ci andranno a minare sopra (attualmente sono sold out).
Naturalmente, con il tempo saranno implementate altre funzioni (il gioco ha solo tre mesi di vita), come la già annunciata introduzione delle battaglie tra giocatori. Quindi conservate i Minion e le weapon che riuscirete a trovare nell'inventario, vi serviranno. Per conoscere tutte le novità, potete consultare la road map.
Unico requisito per giocare: munirsi di un account Wax. Si tratta di uno dei wallet più semplici da creare, in quanto vi permetterà di registrarvi attraverso un ampio ventaglio di canali social (account Google, Facebook, Twitter etc...) in pochissimi click. Creato? Benissimo. Ora loggatevi nel gioco, scegliete un
Pianeta, una terra da minare, equipaggiatevi con la vostra pale e minate! Vediamo come iniziare a giocare:
In questo video, invece, potrete scoprire come equipaggiare lo stesso tool più volte!
Gli NFT utili al mining (come le pale o le terre) avranno caratteristiche differenti riportate sulla carta che li rappresenta (esempio nell'immagine) e, in base a queste, varierà la velocità di ricarica degli oggetti, la quantità di TLM minati e la probabilità di ottenere nuovi NFT.
Ad un mese circa dal lancio, alla metà del gennaio scorso, la community Banano ha deciso di collaborare con Alien Worlds lanciando il monKeymining, ossia la possibilità di ricevere NFT cryptomonKeys minando su determinate coordinate o mettendo in stake i nostri TLM sul Pianeta Neri. I Pianeti, infatti, oltre a poter scegliere come allocare le proprie risorse, possono avere un interfaccia utente personalizzata e creare i propri NFT!
Come era facile aspettarsi, la forza della community ha fatto sì che in meno di due mesi il Pianeta Neri, da ultimo, diventasse il primo Pianeta per TLM in staking!
Tutte le risorse ottenute nel gioco sono coniate su blockchain WAX e conservate nel vostro wallet. Potrete scambiarle, venderle o acquistarne di nuove. I TLM, come avete visto nel video, sono scambiabili con WAX su diversi exchange (Alcor, ad esempio) nel caso voleste convertirli.
Se amate gli NFT e, soprattutto, la community Banano, Alien Worlds è il gioco che fa per voi.
Canali social Banano per tutti gli aggiornamenti e giveaway:
Discord | Reddit |Telegram
Medium | Steemit | Publish0x | Uptrennd
Twitter | Instagram | Facebook
Youtube | Github | BitcoinTalk
Link utili (per guadagnare ed aiutarmi a guadagnare):
ExpressCrypto: your best faucet
Join Cointiply: faucet, survey and more!
Discover Upland and start earning!
The Sandbox: Join the Metaverse!