【Cos'è VisionGame (VISION) e come funziona?】

By bucciarati | KuCoin Italia Blog | 14 Apr 2022


6FcijF4Ul7p5EYlUqOnjIVyOuQaermY2Jkk8PDQwh.png

Indice

· Cos'è VisionGame?

· Come funziona VisionGame?

· Cosa rende unico VisionGame?

· Chi ha creato VisionGame?

· Conclusioni


 La gaming industry è uno dei settori che si espandono più rapidamente. Secondo gli analisti, il mercato del gaming per PC gaming ha generato 37 miliardi di dollari di ricavi nel 2020, mentre il mercato del mobile gaming ha generato 77 miliardi di dollari. Gli analisti prevedono che la gaming industry genererà 188.09 miliardi di dollari di ricavi quest'anno.

 Sfortunatamente i giochi originali basati su blockchain spesso non raggiungono la qualità di produzione che viene offerta dai giochi tradizionali. Ma la maggior parte dei giochi tradizionali hanno un sacco di problemi che ne scoraggiano la diffusione. Tra questi il fatto che comprare oggetti in-game (come skins) comporta il fatto che siano utilizzabili solo in un gioco specifico. Inoltre alla lunga i giochi non offrono praticamente alcun incentivo per continuare a giocarli.

 La blockchain può risolvere questo genere di problemi grazie ai non-fungible token (NFT) e al modello play-to-earn. Nello specifico la blockchain rende possibile di tokenizzare gli oggetti in-game. Questa pietra miliare della tecnologia permettere ai gamer di comprare o guadagnare NFT che poi possono essere scambiati con valore nella vita "reale".

 Combinata con altri strumenti della blockchain, l'abilità di tokenizzare oggetti in-game pone la tecnologia in posizione di rivoluzionare la gaming industry., anche se al momento molti dei gamer e degli sviluppatori tradizionali non sono ben disposti verso questa nuova tecnologia.

 Per risolvere la questione è stato lanciato VisionGame con lo scopo di aiutare le aziende del gaming a sviluppare prodotti che sfruttino gli standard di domani. Il progetto intende raggiungere questo scopo offrendo agli sviluppatori tool che semplifichino lo sviluppo e l'approccio alla tecnologia. VisionGame vuole anche connettere i game studios e i giocatori attraverso una piattaforma crowdfunding di ultima generazione. Ecco un video approfondito su VisionGame sul canale YouTube di KuCoin: https://www.youtube.com/watch?v=Uh75SxRRrr0

 

Come funziona VisionGame?

 VisionGame vuole aiutare sviluppatori e giocatori tradizionali ad abbracciare i giochi blockchain. 

 VisionGame realizzerà ciò implementando feature della blockchain nel processo di game development che spesso richiedono ampie risorse. Risorse che gli sviluppatori potrebbero altrimenti convertire per creare giochi ancora migliori.

 Per risolvere il problema, VideoGame offre il suo "state-of-the-art software development kit" (SDK) e un'interfaccia user-friendly. Queste feature aiutano a semplificare l'integrazione degli NFT e l'aggiunta di altre importanti feature della blockchain nei giochi. Nel far questo il progetto lascia che gli sviluppatori si concentrino su ciò che sanno fare meglio.

 Il VisionSDK include architettura centralizzata e decentralizzata, che permette agli sviluppatori di creare ed integrare NFT nei loro progetti in pochi minuti. Oltre alle soluzioni blockchain, VisionSDK offrirà agli sviluppatori un accesso a development tool generali per integrare feature come multiplayer a turni e chat real-time, solo per fare qualche esempio.

 Inoltre VisionSDK fa leva su un approccio multichain che permette agli sviluppatori di introdurre feature blockchain per i loro games tramite un network di preferenza. VisionSDK permette agli sviluppatori di accedere a chain come Solana, Fantom, Avalanche e Terra, per nominarne alcune.

 Quanto ai gamer, VisionGame intende facilitare il processo di approccio per i giochi, che è sempre complesso per i giochi blockchain. Inoltre la maggior parte dei giochi blockchain al momento richiedono agli utenti di acquistare NFT, spesso a caro prezzo, prima di cominciare a giocare.

 VisionGame intende risolvere il problema tramite il suo rivoluzionario "Vision wallet", con un processo di sign-on unico. Il singolo sign-on permetterà ai gamer di provare nuovi giochi senza problemi dopo la registrazione. D'altra parte il Vision wallet offre anche sicurezza e facilità di entrata.

 

Cosa rende unico VisionGame?

 Le attuali piattaforme di crowdfunding negano agli sviluppatori la flessibilità di ottenere fondi senza prendere impegni troppo pressanti riguardo alle meccaniche in-game. D'altra parte gli utenti non dovranno scegliere alla cieca di comprare NFT, sperando che i collectible digitali mantengano il proprio valore finché il gioco raggiungerà la fase finale di sviluppo.

 VisionGame risolve questi difetti tramite VisionOffering, la sua piattaforma crowdfunding all'avanguardia. Diversamente dalle altre piattaforme di raccolta fondi, VisionOffering permette ai fan di iniziare a supportare i progetti subito, senza  impegnarsi comprando futuri oggetti in-game. La piattaforma farà leva sui token Brand per raggiungere questo scopo.

 Gli sviluppatori offrono ai gamer i token Brand in cambio dei loro fondi. I gamer possono scambiare i token Brand per premi, tra i quali  merchandise fisico e accesso al gioco in fase early-access. Gli sviluppatori ottengono token Brand tramite il token VISION. Gli utenti possono chiamarsi fuori da un progetto convertendo i loro token Brand in VISION.

 Tramite questo modello di crowdfunding, VisionOffering combina i benefit dei mercati tradizionali e quelli di Initial Game Offerings, mitigando i rischi sia per gli sviluppatori che per i gamer. Nel farlo, VisionOffering aiuta a prevenire la necessità di ottenere fondi compromettendo la propria visione creativa,  offrendo anche a start-up e compagnie affermate uguali opportunità di successo.

 

Chi ha creato VisionGame?

 Il team esecutivo dietro VisionGame include Serhii Yolkin come CTO, Youngsung Chong come CMO e Cristian Esposito come CEO.

 VisionGame ha anche un importante team di advisor. Questi includono il CEO di NetVRK Daniel Kennedy, Enjinstarter’s Kelvin Woo, Il CEO di ExNetwork Eric Su, Max Dier di GamesPade Orion Depp di Master Ventures.

 VisionGame si è già assicurata investimenti da parte di aziende come Axis Ventures, Huobi Ventures, Exnetwork Capital, Dutch Crypto Investors e Legion Ventures, per menzionarne alcune

 

Conclusioni

 VisionGame semplifica il processo per entrare nella blockchain sia per i gamer sia per gli sviluppatori, incoraggiando più gente ad abbracciare la tecnologia del futuro della gaming industry. La piattaforma di crowdfunding VisionOffering aiuta anche gli sviluppatori ad ottenere fondi dai fan in una fase iniziale di sviluppo minimizzando i rischi per entrambe le parti.

 

Grazie per il supporto!

 

Il team KuCoin Team

! Grazie per la lettura di questo articolo! Qui trovi il codice per una busta rossa KuCoin ;-) non perdertela 【LQdABjo】

 

Tutorial buste rosse

Scopri la prossima Crypto Gem su KuCoin! 

*** Non hai ancora un account KuCoin? Registrati qui ***

Seguici su TwitterTelegramFacebook, ed Instagram

Cryptocurrency

How do you rate this article?


4

0

bucciarati
bucciarati

Hello all, i am the KuCoin Italia Community Manager ;-)


KuCoin Italia Blog
KuCoin Italia Blog

Segui il blog per le news e gli approfondimenti sui tuoi progetti preferiti e sull'ecosistema KuCoin

Send a $0.01 microtip in crypto to the author, and earn yourself as you read!

20% to author / 80% to me.
We pay the tips from our rewards pool.