From https://rplanet.io/

R-Planet: il blockchain game che fa guadagnare con lo stake di NFT


Sulla scia di Alien Worlds, un nuovo blockchain game è stato al centro dell'attenzione in questi ultimi giorni grazie alla sua prima Land Sale, terminata ieri con un bel sold-out di 2000 small packs (contenenti una Land) e 1000 big packs (da tre Land). Parliamo di R-Planet, il gioco che ti permette di guadagnare Aether,token nativo del gioco, mettendo in stake NFT di alcune collezioni selezionate. Giusto per menzionarne alcune, oltre alle collezioni R-Planet (elementi e pacchetti), è possibile mettere in stake NFT di Cartombs!, Bitcoin Origins, Ultra Rare, The Horrors e, come già anticipato in un precedente articolo, Alien Worlds.

2planet.PNG

Sono venuto a conoscenza del gioco grazie all'amico @GR333N proprio parlando di Alien Worlds e di come sfruttare tutti minions e weapons ricevute minando.
Il gioco per alcuni potrebbe anche finire qui: si prendono gli Aether (perdonate la pronuncia tremenda nel video) guadagnati attraverso lo stake degli NFT e si mettono in vendita su Alcor con la coppia AETHER/WAX (attualmente in pump, come vedete dal grafico).

1planet.PNG

E' innegabile che si tratti di un ottimo meccanismo per monetizzare da NFT che non siamo intenzionati a vendere. Se non siete intenzionati a seguire la strada appena proposta, il gioco continua.
Gli Aether, infatti, possono essere usati per acquistare elementi di base (terra, acqua, fuoco e vento) al prezzo (almeno fino ad oggi) di 10000 Aether l'uno. Attraverso il Generator e al costo di pochi centesimi di WAX, questi elementi possono essere fusi (come avviene per il blending di più NFT) per creare elementi più complessi. Non tutte le combinazioni, però, producono nuovi elementi e se si cerca di fondere elementi sbagliati questi vengono persi. Per non sbagliare, prima di blendare qualsiasi elemento vi consiglio di provare con questo portale.
Gli elementi, ahimé, sono già stati quasi tutti scoperti, ma se vi dovesse capitare di fonderne uno che non è mai stato fuso prima da altri giocatori, ricevereste lo 0,002% del Fondo ricompense di R-Planet, l'NFT #1 dell'elemento scoperto su wallet WAX oltre al vostro nome impresso nella storia e su tutti i pack successivi del materiale da voi scoperto. Sono rimasti ancora alcuni materiali da fondere per la prima volta, ma bisogna
muoversi in fretta.

3planet.PNG

Non molto tempo dopo il lancio del gioco, avvenuto a metà febbraio 2021, sono stati messi in prevendita pacchetti contenenti Mining Tools, prima, e Mining Rig, poi, in grado di estrarre una maggiore quantità di Aether (a seconda della rarità) se messi in stake. Il caso ha voluto farmi vincere proprio ieri un R-Planet Rig grazie ad un giveaway promosso da TheNiftyPanda su Twitter (che ringrazio e che vi consiglio di seguire: @ panda_nifty). Sebbene non sia la carta che mi produce più Aether/ora (il primato è di una carta della collezione Bitcoin Origins), mi garantisce comunque 150 Aether/ora.

4planet.PNG

Come dicevamo all'inizio, ieri c'è stata un'importante vendita di Land (che con ogni probabilità verrà replicata a giorni vista la rapidità con la quale è andata sold out la prima) per tutti gli utenti in whitelist. Per essere inseriti in lista, bisognava registrarsi in una delle due pool proposte dal bot Telegram (@ rplanet_bot). Io sono riuscito ad essere ammesso in entrambe le pool ed ho acquistato tre Mini Land Pack contenenti una Land ciascuna con rarità a sorpresa (le land non erano tutte per me!).
Sempre di ieri la notizia di un accordo di cooperazione tra R-Planet e Theuplift.world, che promette di fare felici tutti i proprietari di Land. Grazie a questa collaborazione, infatti, ogni proprietario di terre su R-Planet ha la possibilità di ottenere una land all'interno del metaverso UpLift. Per far questo, il giocatore dovrà potenziare la sua Land su R-Planet spendendo nel complesso la modica cifra di 5 milioni di Aether. L'importo può sembrare impressionante, ma non lo è se si da un'occhiata al progetto The Uplift World, gioco multiplayer costruito su Minecraft e alimentato dalla tecnoligia blockchain. Il discorso è sicuramente interessante, ma magari lo svilupperò in un nuovo articolo.
Tornando alle Land di R-Planet, ognuna può contenere uno dei quattro materiali: Wecanite, Waxon, Caponium o Enefterium. Una volta aperto il pack, l'estrazione del materiale dovrebbe iniziare immediatamente ma le ricompense dovrebbero arrivare a distanza di una settimana circa. Per calcolare mining rate della propria Land è necessario usare la seguente formula: mining_rate / hour = base_rate * 1.03 ** level.
Sulle Land, stando a quanto si apprende dal canale Medium di R-Planet, sarà possibile in futuro costruire Robot e fortificazioni, ma per farlo avremo bisogno dei materiali appena menzionati.
Nel video vi mostrerò brevemente il gameplay di R-Planet e, piccola chicca, aprirò con voi il mio Mini Land Pack.

Arrivati a questo punto, credete sia meglio vendere direttamente gli Aether guadagnati dallo stake? Forse sì ma, per quel che mi riguarda, proverò ad andare avanti nel gioco ancora un po'. Al prossimo aggiornamento!

5planet.PNG https://dappradar.com/wax/games/r-planet

 

Ho pubblicato originariamente questo articolo su PeakD.

 

Link utili (per guadagnare ed aiutarmi a guadagnare):

Binance Exchange

ExpressCrypto: your best faucet

Join Cointiply: faucet, survey and more!

Online arcade game: PipeFlare

Play, earn, repeat: Womplay

Discover Upland and start earning!

The Sandbox: Join the Metaverse!

Join publish0x, earn by reading!

Earn with Honeygain

Join Torum, the crypto social network

How do you rate this article?


18

0

ifiwasfrank
ifiwasfrank

I am an Italian crypto holder with a degree in "International cooperation, development and human rights". I love reading novels and playing my guitar.


Cryptovalute e dintorni
Cryptovalute e dintorni

Brevi pillole sul mondo delle monete virtuali (e non) redatte da un blogger qualunque...

Send a $0.01 microtip in crypto to the author, and earn yourself as you read!

20% to author / 80% to me.
We pay the tips from our rewards pool.