Con il Web 1.0, le aziende hanno creato contenuti e guadagnato denaro. Il Web 2.0 è arrivato e lo ha cambiato, con persone che creano contenuti e aziende che guadagnano denaro. Sì, mentre le persone fanno soldi, non sono neanche lontanamente tanto quanto dovrebbero. YouTube si prende una percentuale del 45% delle entrate pubblicitarie!
Questo è completamente oltraggioso, ma il problema è che non c'è nessun altro posto dove le persone possano andare. Le piattaforme che non prendono una percentuale difficilmente ricevono traffico e, di conseguenza, i creatori di contenuti difficilmente guadagnano. È un triste stato di cose quando l'opzione di entrate più elevate comporta la ricezione solo del 55% del valore che crei.
Fortunatamente per noi, stiamo attualmente vivendo nel periodo più grande della storia umana. È arrivata una nuova era e porta con sé un campione: il Web 3.0.
Il Web 3.0 porta in tavola un paradigma completamente nuovo, consentendo alle persone di creare contenuti e guadagnarne il pieno valore - nessun altro si prende una fetta. Raggiunge questo utilizzando la Social Finance.
Social Finance, o SoFi, è una combinazione di social network, che ha avuto origine con il Web 2.0, e Decentralized Finance, costruito con criptovaluta e tecnologia blockchain.
La fattore chiave con SoFi è che mantiene le parti buone dei social network tradizionali rimuovendo le parti cattive, come ottenere fino al 45% delle tue entrate prese da una terza parte.
Il risultato è un social network Web 3.0, come Subsocial, creato pensando alla Social Finance. Poiché Subsocial è basato su un'architettura decentralizzata e integra le criptovalute, non esiste una piattaforma centrale che possa ridurre le tue entrate. Tutte le entrate derivanti dalla monetizzazione dei contenuti vanno direttamente ai creatori!
Quindi come trarremo vantaggio da questo nuovo modello? Quali nuove possibilità otterranno le persone, utilizzando tutte le nuove opportunità abilitate dal Web 3.0 e dalla Social Finance?
Un esodo di massa dalle piattaforme di monetizzazione del Web 2.0 come YouTube è destinato a verificarsi, con i creatori di contenuti che affollano nuove piattaforme che consentono loro di catturare il pieno valore del loro lavoro. La creazione prospererà come mai prima d'ora!
Guiderai la carica?