Cos'è Bitcoin... in un minuto!

By dexpartacus | Hardrockcrypto | 20 Dec 2020


Bitcoin è la prima moneta digitale mai stata creata, impossibile da moltiplicare. Si scambia grazie alla Blockchain, la quale opera come un sistema operativo per computer.

Il suo valore dipende da domanda e offerta, più utenti la vogliono e meno la la vendono più diventa rara.

Esistono un numero X di transazioni e di miners, questi minatori sono coloro che ne confermano e verificano le transazioni tenendo acceso il proprio computer sulla rete per eseguire queste due operazioni, essi fanno lo stesso identico calcolo, in questo modo il Bitcoin passa da un utente all'altro. Dopo tot minuti vengono prodotti nuovi Bitcoin, i quali vengono spostati in automatico ricompensando i minatori.

Video Liberi da Copyright presi su https://www.pexels.com/it-it/

Autori: tima-miroshnichenko + cottonbro + pavel-danilyuk

afe5fb53b4efbaa0c3ae8698edd3720ad43e4e2a236b4090ab1769e73bb7866d.png

How do you rate this article?

3


dexpartacus
dexpartacus Verified Member

Founder of Hard Rock Crypto Community


Hardrockcrypto
Hardrockcrypto

Educazione, Informazione, Analisi, Talk Show ed Intrattenimento 🇮🇹 Pionieri nella Community Italiana delle Criptovalute dal 2017

Publish0x

Send a $0.01 microtip in crypto to the author, and earn yourself as you read!

20% to author / 80% to me.
We pay the tips from our rewards pool.