Neosify - Buy, Stake & Earn Crypto
Neosify - Buy, Stake & Earn Crypto
Neosify - Buy, Stake & Earn Crypto
Steem-Steemit-la-piattaforma-che-ti-paga-per-condividere-contenuti

Steem: Steemit la piattaforma che ti paga per condividere contenuti

By paoluccimax | criptovaluteweb | 26 Apr 2020


Steem: Ti piacerebbe essere pagato semplicemente condividendo contenuti con la tua community?

Hai mai sentito parlare di Steem e Steemit?

Steemit è una specie di piattaforma di social news che paga gli utenti con una valuta digitale chiamata Steem per la pubblicazione e l’upgrade di buoni contenuti.

Anche tu vuoi guadagnare in pochi minuti e comodamente da casa?

Continua a leggere!

Steem criptovaluta: un pò di storia

Steem, valuta digitale da non confondere con il sito Web di Steemit, fu descritto per la prima volta in un white paper a marzo 2016.

All’epoca erano in fase beta, ma una volta che la piattaforma Steemit diventò attiva e furono effettuati i pagamenti ai contribuenti, la cryptoa ha visto un aumento del 1800% del suo prezzo, passando da $ 0,24 a $ 4,63.
Tuttavia, da allora l’hype è diminuita, così come la criptovaluta, a $ 0,28.

Questa crescita esplosiva e la rapida scomparsa della criptomoneta, indussero le persone a sospettare che Steem fosse forse solo un altro schema fatto ad hoc, destinato a scomparire.

Praticamente, in tale situazione, i fondatori e i primi utenti aumentano il valore della cryptovaluta attraverso l’hype e poi vendono le loro cryptomonete, generando così un enorme profitto.
Le persone che “la pagheranno cara”, da questo punto di vista, sono gli ultimi iscritti, che sono bloccati con un sacco di criptomonete, i quali hanno perso il loro valore.

La piattaforma Steemit è tuttavia cresciuta con il passare del tempo e nonostante la sua tendenza ribassista, si prevede una nuova crescita.

Ecco come il traffico su Steem si è sviluppato nel tempo, secondo la classifica web Alexa

steemit alexa rank

Funzionamento della piattaforma

Per capire meglio come funziona l’intero sistema Steem ho cercato diversi video su YouTube, e questo che riporterò di seguito è probabilmente uno dei migliori video che ho trovato dove viene spiegato tutto in modo chiaro e semplice.

Buona visione!

Se non vuoi guardare l’intero video di 12 minuti o hai avuto difficoltà nella comprensione, ecco un breve riassunto di ciò che viene spiegato:

Steem – È la criptovaluta di base utilizzata per alimentare l’intero sistema Steemit. Puoi comprare e vendere Steem, speculare sul suo prezzo e convertirlo in dollari o potenza Steem.

Steem Dollar  – Questa è la valuta della piattaforma Steemit ed è anche conosciuta come SMD.
È ciò che le persone si “donano” quando commentano o mettono un like in un post su Steemit.
Il motivo per cui si definisce Steem Dollar è perché 1 dollaro Steem rappresenta qualsiasi quantità di Steem necessaria per raggiungere 1 USD a seconda del tasso di cambio in quel momento. Tuttavia, diversamente da Steem, non è possibile utilizzare i dollari Steem al di fuori della piattaforma Steemit. Dovrai prima convertire i tuoi dollari Steem in Steem e solo allora sarai in grado di convertire tali Steem in Bitcoin o Dollari.

Steem Power : nota anche come SP, è fondamentalmente un token che simboleggia quanta “influenza”, coinvolgimento hai all’interno della piattaforma Steemit.
Se sei in possesso di molti SP, i like che darai e riceverai, varranno di più.

Qual’è lo scopo nella creazione di questa crypto?

Uno dei motivi principali per cui gli Steem Dollar sono stati creati, è perché i fondatori volevano in qualche modo trasferire il valore di Steem al dollaro USA; questo per dare l’opportunità alle persone di “commerciare” senza preoccuparsi delle fluttuazioni dei tassi di cambio.

impatto steem
In questo modo, se scambi, ad esempio, 100 Steem Dollar, sai che stai regalando Steem per un valore di 100 USD. Il dollaro Steem è solo un IOU , una “promessa”: se e quando deciderai di incassare i tuoi dollari Steem, otterrai tutti gli Steem necessari per arrivare a quel valore in USD.

Tieni in considerazione che esiste anche un interesse acquisito su qualsiasi dollaro Steem rimasto nel tuo account (attualmente il 10% all’anno). Questo viene fatto per incentivare le persone a lasciare i loro dollari Steem sul loro conto.

Perché il prezzo di questa criptomoneta sta scendendo?

Anche se il futuro di questa criptovaluta sembrava molto luminoso dopo il suo lancio, poco dopo il prezzo ha iniziato a diminuire costantemente.

La domanda che si fanno in molti è: se Steemit è una piattaforma così grande, come mai il prezzo è in costante calo?

Una delle spiegazioni è che le variazioni di prezzo riflettono l’offerta e la domanda per una criptovaluta specifica.
Questo vuol dire che quando il prezzo sale, ci sono più acquirenti che venditori, mentre quando scende, ci sono più venditori che acquirenti.

Quindi, prima che Steem fosse attivo, non c’erano venditori poiché la piattaforma era in fase beta; si poteva quindi solo comprare Steem ma non incassarli.
Le persone hanno quindi acquistato, investendo denaro e tempo per creare contenuti e su cui hanno visto modesti profitti solo dopo il boom della criptomoneta.

Infatti, una volta che fu pienamente operativo, ci fu una corsa da parte degli utenti per incassare i loro dollari Steem.

Uno dei motivi principali per cui questo sistema non è crollato completamente dopo il lancio, secondo me, è dovuto al fatto che non tutti gli Steem possono essere scambiati contemporaneamente.
La potenza di Steem ha infatti un limite di 104 settimane prima di poter incassare il tutto, rendendolo un pò più gestibile.

Come costruire un pubblico su Steemit?

Ti chiedi in che modo puoi accumulare visualizzazioni e like su Steemit?

like steemit

In primo luogo, quando si tratta di pubblicare online, devi accettare il fatto che non esiste una formula infallibile di cui io sia a conoscenza che garantisce che ogni articolo avrà un successo strepitoso.
Tuttavia, ci sono alcune cose che puoi fare per aumentare le probabilità di successo.

Steem è fondamentalmente una grande community, simile a Reddit, dove ci sono vari “tag e argomenti”.

Per attirare commenti e like positivi devi conoscere questi argomenti e i tipi di lettori presenti in ogni micro-community.

Quando selezioni gli argomenti, considera anche i tuoi interessi e prenditi anche del tempo per rivedere gli articoli passati che hanno avuto successo e come si presentava la community.

Studiando l’andamentodi articoli precedenti, puoi vedere cosa funziona e cosa meno. Conoscendo la singola community, avrai un’idea migliore su come attirare e raggiungere i tuoi lettori.

Secondo la mia esperienza (e ricerca), esistono due tipi di articoli che tendono ad avere maggior successo.

  1. Contenuti riguardanti eventi attuali o più recenti. Per essere chiari, sei il primo ad analizzare un problema o situazione, avrai maggiori possibilità di successo.
    Concentrarti nell’offrire contenuti di valore ai lettori; scrivi qualcosa di diverso o analizzalo una prospettiva diversa.
  2. Ricerche approfondite su qualsiasi argomento. Molti degli articoli che arrivano in cima a Steemit sono quelli più lunghi ed approfonditi.
    A seconda dei tuoi interessi, ritagliati una tua nicchia e condividi con loro le tue passioni
    Non dimenticare inoltre di caricare foto di alta qualità!

Oltre a questi punti da tenere in considerazione durante la stesura dei tuoi contenuti, ricorda di essere coerente, commenta i post di altre persone e seguili.
Essere attivi nella community ti aiuterà a farti conoscere e a costruire un pubblico ad hoc.

Conclusione: Perchè iniziare a ad utilizzare questa piattaforma?

Uno degli aspetti positivi di Steemit è che puoi praticamente “copiare e incollare” i tuoi vecchi scritti, magari se sei già un blogger o hai dei buoni contenuti che vorresti condividere, potrebbe valere la pena postarli e vedere che seguito hanno.

Personalmente ritengo che anche se la community è cresciuta in modo esponenziale, non bisogna utilizzare questa piattaforma come mezzo sicuro di guadagno.

Penso che l’idea sia fantastica: le persone hanno bisogno di un “Reddit” decentralizzato in cui possono essere ricompensati per il loro “lavoro”, ma l’esecuzione ed il layout difficili da capire, la fanno essere ancora lungi dall’essere completa.

Se hai avuto esperienze con Steemit, mi piacerebbe conoscere la tua opinione e, magari, imparare da essa.

Lascia un commento qui sotto!

How do you rate this article?

3


paoluccimax
paoluccimax

I love crypto


criptovaluteweb
criptovaluteweb

Criptovaluteweb.com is an information site on CRYPTOVALUTA, inside we find the best Wallets for CRYPTOVALUTE, the best Exchange tested and tested by criptovaluteweb.com. In the menu buy CRYPTOVALUTA we find how to buy CRYPTOVALUTE with various tutors. In the Crypto currency section we find most of the cryptocurrencies that we have studied and bought. Finally in the Mining Section, we can find my studies on how to start mining CRYPTOVALUTE

Send a $0.01 microtip in crypto to the author, and earn yourself as you read!

20% to author / 80% to me.
We pay the tips from our rewards pool.