Phore Synapse — Il Futuro della DEFI

By Cappex | Phore | 22 Aug 2020


19c8c4fe661d72f9729bc37c51987539b91c044c2286c32b8396516aa89b6899.png

Saluti community!

DEFI - la "finanza decentralizzata" è di gran moda. In effetti, è il motore principale dietro l'attuale corsa al rialzo delle criptovalute. Certo, Bitcoin ha registrato una crescità a circa $ 12.000 dollari, ma LINK - la migliore moneta DEFI secondo CoinGecko - è salito in una folle corsa del 1000% in pochi mesi. Allora, cos'è DEFI e cosa sta causando tutto questo clamore? In questo articolo, esamineremo la DEFI nel dettaglio, la definiremo e parleremo di come Phore la rivoluzionerà.
Iniziamo.

Finanza decentralizzata - Corso intensivo

La finanza decentralizzata è il cuore della criptovaluta. Molti credono che lo stesso Bitcoin sia stato creato come protesta contro le banche centrali e la corruzione al suo interno. In effetti, il white paper di Bitcoin è stato scritto alla fine del 2008 subito dopo il crollo finanziario che ha portato alla Grande Recessione. Ciò è stato causato dalle banche che hanno manipolato i mercati immobiliari, portando a una bolla che inevitabilmente è scoppiata e ha messo i contribuenti in ginocchio mentre i colpevoli venivano salvati. Bitcoin è stata la prima e la più grande invenzione DEFI: una valuta peer to peer, decentralizzata, anonima, basata su blockchain, che non può essere contraffatta o controllata da nessuna entità. Fu creato un metodo equo e basato sulla forza computazionale, che consente al "minatore" di ottenere la ricompensa del blocco.

DEFI è il cuore della crittografia e al centro di DEFI c'è la libertà. Mayer Amschel Rothschild una volta disse: "Dammi il controllo del denaro di una nazione, e non mi interessa chi fa le sue leggi!" Questo perché se controlli i soldi, controlli tutto. Controlla i mezzi di sussistenza delle persone - la loro capacità di nutrire se stessi e le loro famiglie - e tu li controlli. Creando una moneta decentralizzata libera dal controllo istituzionale, è nata l'opportunità di una vera libertà e indipendenza.

Negli oltre 11 anni dal rilascio di Bitcoin, la finanza decentralizzata si è evoluta. Se Bitcoin è il "tronco" dell'albero evolutivo, molti nuovi rami sono emersi, ciascuno per la propria nicchia o settore. Un'altra delle evoluzioni DEFI più importanti è Ethereum, che si è basata sulla proposta di "deposito e trasferimento di valore" di Bitcoin aggiungendo Smart Contracts. Questi contratti "intelligenti" sono simili a qualsiasi altro contratto o accordo che firmeresti, tranne per il fatto che i termini del contratto sono scritti in codice, che è memorizzato sulla blockchain. Quando vengono soddisfatte determinate condizioni, il codice esegue una particolare funzione. Con l'alba di Ethereum, il denaro è diventato programmabile. Mentre Bitcoin prometteva l'eliminazione di intermediari, come banche, agenti assicurativi e agenti di cambio, Ethereum lo ha reso realtà.

Ma Ethereum ha i suoi limiti. Proprio come Bitcoin, può supportare solo poche transazioni al secondo. Sebbene abbia migliorato il ridotto numero di transazioni per secondo di Bitcoin accelerando il tempo di blocco da 10 minuti a 15 secondi, i suoi limiti intrinseci impediscono ancora "l'adozione di massa" che i ragazzi della criptovaluta ripetono costantemente su Twitter. Inoltre, le esorbitanti "Commissioni sul gas" che devono essere pagate per fare qualsiasi cosa sulla blockchain di Ethereum stanno diventando sempre meno ragionevoli di giorno in giorno. Qualcosa deve cambiare. La scalabilità deve essere affrontata. Sebbene siano state proposte alcune opzioni di secondo livello, nulla è stato adottato in maniera tale che faccia la differenza. Ne parleremo più avanti.

Nel 2014, un anno dopo l'invenzione di Ethereum, è arrivata l'invenzione di DASH, noto all'epoca come "Xcoin" e poco dopo è stato ribattezzato "Dark Coin". Un anno dopo, è stato ribattezzato una seconda volta come "Dash", abbreviazione di "Digital Cash". DASH era un fork della blockchain di Bitcoin, il che significava che non supportava i contratti intelligenti. Tuttavia, ha creato il sistema Masternode che tutti conosciamo e amiamo oggi, che è di per sé una forma di finanza decentralizzata. Poiché i Masternode comprendono una rete decentralizzata di monete che compongono i nodi si tratta letteralmente di DEFI. DASH ha aperto la strada al reddito passivo crittografico, pagando gli utenti che hanno bloccato una certa quantità di monete collaterali con premi minerari. DASH era ed è ancora la moneta Masternode di maggior successo sul mercato e ha ispirato migliaia di imitazioni.

Come si inserisce Phore in tutto questo?
Phore non solo cerca di combinare il meglio di entrambi i mondi - un'impresa che nessuna moneta Masternode ha fatto fino ad oggi - ma aggiunge anche una nuova tecnologia rivoluzionaria al mix: lo sharding. Aggiungendo l'infrastruttura Smart Contract alla sua blockchain, la proposta di valore di Phore diventa ancora più ampia come quella di Ethereum. I contratti intelligenti hanno la capacità di rivoluzionare qualsiasi settore che utilizzi denaro e dati in qualsiasi modo. Letteralmente, ciò significa che ogni settore è a portata di mano per essere radicalmente trasformato e semplificato dalla tecnologia blockchain. Per raggiungere un qualsiasi livello di successo in questo, l'infrastruttura deve essere scalabile. Questo livello quasi infinito di scalabilità è uno dei tanti vantaggi dello sharding.

Phore attualmente premia i suoi fedeli possessori con premi Masternode e Stake, con un ROI di ~ 20% all'anno. Questo livello di rendimento è impensabile attraverso la finanza tradizionale. Synapse implementerà un nuovo modello di rete, scegliendo di utilizzare nodi "validatori" che assumeranno la funzione di stake. Il collaterale richiesto per eseguire un nodo di convalida sarà circa 1/100 di un Phore Masternode tradizionale, ma questi dettagli devono ancora essere determinati: verranno creati degli script in modo che gli utenti possano impostare molti convalidatori contemporaneamente. Tuttavia, l'opportunità di guadagnare un reddito passivo sarà una componente fondamentale dell'ecosistema e forse sarà migliorata a causa del minor costo di ingresso.

7b9c59a66118410b41e5e97a1619e7e8522e83962ccc276977b106ccf66aa242.png

Synapse ha la capacità di scalare da centinaia di migliaia a milioni di transazioni al secondo, di eseguire una blockchain "shard" dedicata per qualsiasi applicazione e di eliminare virtualmente le tariffe del gas che fungono da limitatore per la crescita di DEFI. Synapse può persino collegare insieme più protocolli Smart Contract, rendendolo il collante di quello che attualmente è un ecosistema DEFI frammentato. Senza Synapse, non c'è nulla che possa collegare gli Smart Contract basati su TRX, gli Smart Contract basati su EOS e gli Smart Contract basati su ETH. Anche se Phore avrà sicuramente i suoi Smart Contracts e le sue applicazioni decentralizzate, immagina il volume e il riconoscimento del nome che otterrebbe se fosse letteralmente l'anello che terrà insieme DEFI.

Se DEFI è il cuore di Crypto e Phore Synapse è il futuro di DEFI, allora possiamo dire che Phore è il futuro di Crypto.

Il meglio deve ancora venire.

Visita phore.io per saperne di più su Phore Blockchain e seguici sui nostri vari canali social che includono Twitter, Telegram, Discord, Bitcointalk, Reddit e Facebook.

f8326f4abdd2e24b563f15e775774577841fd3a8c06cae453d75f0b7abec998c.jpeg

How do you rate this article?


5

0


Phore
Phore

Aggiornamenti sullo sviluppo di Synapse e della tecnologia Phore

Send a $0.01 microtip in crypto to the author, and earn yourself as you read!

20% to author / 80% to me.
We pay the tips from our rewards pool.