Goose Finance: Come affrontare la migrazione di PCS

By CryptoGem | CryptoGem Blog | 22 Apr 2021


Il vostro Gem boy è qui per aiutare i nostri paperotti ad affrontare la migrazione di pancake swap V2, con una guida semplice e stringata. Godetevela!

NB: queste informazioni non sono ufficiali e possono cambiare. Cercherò di mantenere aggiornata questa guida ma non posso garantire che lo sarà in qualsiasi momento.

Pancake swap: cosa succede?

In parole semplici, pancake swap sta per rilasciare una nuova versione del suo exchange, il quale rimpiazzerà gradualmente quello attuale.

Ciò vuol dire che ci saranno nuove Liquidity Pool, con un differente Liquidity Provider (LP) token per ogni coppia.

Puoi trovare l'annuncio ufficiale su Medium (in inglese) qui.

Cosa dovrei fare con i miei attuali CAKE-LP token?

Dopo che la migrazione sarà iniziata (Venerdì 23 Aprile alle 7:00 UTC+2, ora italiana), pancake swap disattiverà le attuali pool sul suo sito e attiverà delle nuove pool con i nuovi LP token. Per questo motivo, i tuoi CAKE-LP token attualmente depositati nella sezione pancake Farm o in qualsiasi altra piattaforma che sfrutta le stesse farm per il compound degli interessi (come la attuale versione del Goose Vault o anche di Autofarm), non guadagnerai alcun premio dalle pool di pancake.

Ciò significa che se hai i tuoi CAKE-LP token in staking nella sezione pancake Farm o in un servizio di Vault esterno (incluso i vault di Goose con logo PCS) dovrai

  • Prelevare i tuoi LP token dall'attuale pancake farm o servizio di Vault
  • Vai alla sezione liquidity sul sito web di pancake swap qui
  • Rimuovi la liquidità dalle Liquidity Pool V1 (old)
  • Aggiungi la liquidità alle Liquidity Pool V2 (new)
  • Deposita i tuoi nuovi LP token nella nuova pancake farm o nel servizio di Vault aggiornato (Goose V2 vault)

0505590a8719e49843dc7012f90d9f7dedc72952d8ca46eb45d704ea145808e4.jpg

Cosa succede con i servizi si farm esterni (come la sezione Farm di Goose Finance)?

Queste pool non sono collegate alle pool di pancake swap. Questo significa che gli sviluppatori della piattaforma possono continuare a ricompensare gli attuali LP token.

Goose Finance sta per rilasciare il proprio AMM e disattiverà le farm attuali in poche settimane. Questo rende inutile rilasciare nuove farm.

Quindi, se hai CAKE-LP token in staking in una Goose Finance Farm (inclusi EGG-BUSD/BNB e le pool dei vecchi layer) non avrai bisogno di effettuare lo switch con i nuovi LP token al fine di ottenere EGG in regalo. Anzi, se effettuerai lo switch degli LP token non sarai più in grado di depositare i nuovi LP token nelle Goose Farm o nelle farm della sezione Layered Farming.

Come reagirà il Goose Vault alla migrazione di PCS?

  • I depositi nei GUSD vault per i vault che effettuano il compound di LP token sono stati disabilitati per evitare perdite agli utenti come annunciato:

Dato che ci aspettiamo una riduzione della liquidità nelle LP pool, stiamo disabilitando ulteriori depositi nei GUSD vault per evitare perdite dovute ad un incrementato slippage. Durante il periodo di transizione, coloro che attualmente hanno GUSD in staking saranno capaci di prelevare in perdita

  • Tutti i vault che accettano LP token e con il logo PCS (quindi ciò non impatterà sui vault CAKE) verranno disabilitati. Potrai prelevare in qualsiasi momento prima e dopo che essi saranno disabilitati.
  • I nuovi vault basati sugli LP token V2 saranno rilasciati al più presto.
Riassumendo (SOLO per paperotti)
  • Goose Farm e Nest non saranno influenzati - nessuna azione necessaria.
  • I vault EGG e CAKE non saranno influenzati - nessuna azione necessaria.
  • I vault senza il logo PCS non saranno influenzati - nessuna azione necessaria.
  • I vault con il logo PCS saranno disattivati e i V2 saranno attivati - dovrai prelevare, effettuare lo switch agli LP token V2 e depositare nei vault V2
  • I vault GUSD che accettano LP token saranno disattivati e i V2 saranno attivati - dovrai prelevare i GUSD dai V1 e depositare nei V2 (sarà consentito di prelevare con profit negativo. La perdita sarà dedotta dalla quantità di GUSD che riceverai)

Al momento, è tutto. Questo articolo sarà aggiornato quanto prima ci saranno ulteriori annunci o dettagli utili per voi, restate connessi!

 

Se non mi conoscevi prima, seguimi per restare aggiornato riguardo a nuovi progetti in ambito DeFi. Connettiti con me su

Se non conoscevi Goose Finance prima, questi sono link utili:

 

How do you rate this article?


0

0

CryptoGem
CryptoGem

I'm a passionate writer about the world of cryptos. I will talk about: News on the existing coins; New opportunities, real and fake; New coins, wallet and more. Follow me to be updated!


CryptoGem Blog
CryptoGem Blog

My crypto world in simple words

Send a $0.01 microtip in crypto to the author, and earn yourself as you read!

20% to author / 80% to me.
We pay the tips from our rewards pool.