In questo Articolo vi presento il più bel gioco di carte collezionabili costruito su Blockchain
Gods Unchained è una piattaforma costruita su Ethereum che ripropone un ambiente di gioco molto simile a Hearthstone e Magic The Gathering.
Si tratta di un Gioco Blockchain ancora in fase Beta ma dal grandissimo potenziale, la sua modalità di gioco risulta essere incredibilmente coinvolgente e presenta una grafica eccezionale.
I suoi sviluppatori hanno inoltre deciso di adottare sulla piattaforma un sistema di gaming "Free to Play", che abilita gli utenti a ricevere retribuzioni grazie alle loro abilità nel gioco e non necessariamente perchè investono molti soldi in Carte.
In Gods Unchained infatti, ora come ora, si ottengono molti pacchi di carte semplicemente giocando sulla piattaforma, addirittura senza dover necessariamente vincere, il che dona una grande opportunità di futuri guadagni agli appassionati di giochi di carte collezionabili.
Tuttavia il progetto presenta ancora qualche problematica, dovuta sia all'intasamento della Blockchain sulla quale Gods Unchained è stato costruito, sia a ritardi e ostacoli vari rinvenuti dagli sviluppatori durante lo sviluppo di una piattaforma dal sistema di gioco così all'avanguardia.
Ciò si ripercuote principalmente sulla sua possibilità di monetizzazione (attualmente non attiva), e sulle alte commessioni da pagare per l'acquisto delle sue carte.
Tuttavia, quest'ultima problematica è stata recentemente risolta dagli sviluppatori grazie alla codifica di un Layer su Ethereum (l'Immutable X), che gestisce differentemente le transazioni
Per chi vuole ottenere tutte le informazioni su Gods Unchained, ecco qui in basso i miei videotutorial sul funzionamento della piattaforma
Si tratta, a mio avviso, di un gioco Blockchain che, se risolve tutti i suoi problemi, può diventare veramente uno dei capisaldi delle modalità di intrattenimento del futuro.
Ciò potrà riservare tantissime soddisfazioni (nonchè guadagni), a chi è arrivato per primo sul progetto
Tenete dunque l'occhio puntato!
A PRESTO