Una nuova sfida

By ssmao | Pensieri costanti | 27 Apr 2021


Questo è il primo giorno di questa sfida con me stesso.

Voglio vedere se sono capace di stabilire un'abitudine sana come quella della scrittura, che potrà non portarmi a casa la pagnotta ma resta pur sempre una mia passione. Le abitudini sono potenti perché posso aiutare a raggiungere dei risultati importanti, per i quali la sola forza di volontà non è sufficiente, ma trovo personalmente che rendano la vita monotona e noiosa. Spero di non impantanarmi in questo modo.

Cambiando argomento, è assurdo come, dopo essermi dimenticato di questa piattaforma per mesi con circa un euro in bilancio, sono tornato con l'equivalente di 9€. Credo che sia merito di qualche moneta che è impennata e che poi è stata convertita in Ethereum, perché è quella la moneta principale che mi son ritrovato. Forse avrei dovuto aspettarmelo, considerata l'impennata di tutte le monete, trainate da Bitcoin in primis.

Ho deciso di scrivere su questa piattaforma perché ho visto che c'è qualche italiano sul sito, certamente non tanti, ma il fatto che esistano mi fa ben sperare. Certamente l'ideale sarebbe separare il sito in sezioni divise per lingue, per non intasare di lingue sconosciute l'elenco degli articoli. E anche una traduzione dell'interfaccia non guasterebbe per l'adozione della piattaforma. Insomma, mi aspettavo di meglio, non ho visto molti cambiamenti da quando son tornato. Il fatto che paghi qualcosina fa passare tutto, e credo che attiri più gente di quanta non ne faccia scappare.

Comunque sia, questa è una sfida di scrittura, non di guadagno, altrimenti passerei più tempo a studiarmi i contenuti invece di scrivere tutto ciò che mi passa per la testa, senza filtro. Quello che ho intenzione di fare è scrivere per migliorare la forma, e allo stesso tempo sperimentare nuovi stili di scrittura, da quella "violenta" stile Bukowski a quella periodeggiante vecchio stile. In un blog tutti quanti voi sarete abituati a una stile giornalistico, dal lessico basico, per non dire asciutto e anonimo. Non disdegno creare parole quando ce n'è o ne sento il bisogno, perché sono convinto dell'importanza di parlare una lingua alla volta, e specialmente su internet si leggono dei contenuti ridicoli, infarciti di anglicismi del tutto evitabili (food per cibo ad esempio). A proposito oggi ho visto il "magazine" di subito.it, e mi si è raggelato il sangue. Spero che vi si raggeli anche a voi.

Per oggi ho sparlato abbastanza, ci vediamo prossimamente, sperabilmente domani.

How do you rate this article?


1

0

ssmao
ssmao

I love free software and all the nerdy stuff. Proudly from Italy.


Pensieri costanti
Pensieri costanti

Una sfida con me stesso per vedere per quanto tempo riuscirò a scrivere un testo al giorno, tutti i giorni. Se per migliorare la propria scrittura bisogna leggere, bisogna però anche scrivere e ho deciso di farlo qui. Buona lettura!

Send a $0.01 microtip in crypto to the author, and earn yourself as you read!

20% to author / 80% to me.
We pay the tips from our rewards pool.