Urano Ico – Intial Coin Offer

Urano Ico – Intial Coin Offer

By paoluccimax | criptovaluteweb | 27 Aug 2020


Urano Ico, la vendita di token Urano ICO e URAC sta raccogliendo fondi per una piattaforma che organizza risorse inutilizzate di dispositivi computazionali di tutti i giorni su una rete decentralizzata. La rete di Urano fungerà da punto di congiunzione per il calcolo dei fornitori di risorse e dei clienti, consentendo a qualsiasi dispositivo compatibile di fornire una potenza di calcolo in cambio di una ricompensa. Urano presenta la piattaforma come alternativa più economica ed efficiente ai fornitori di servizi di cloud computing centralizzati.

Proposta di valore ICO di Urano

La piattaforma Urano facilita l’aggregazione e l’utilizzo di risorse di calcolo di riserva da dispositivi come workstation, dispositivi mobili e computer domestici. Gli utenti che richiedono potenza di calcolo accedono alla rete attraverso un’interfaccia client, inoltrano una richiesta e pagano la corrispondente di Urano (URAC), a quel punto entra in vigore un contratto intelligente. La rete seleziona i nodi con la potenza di calcolo necessaria in base all’attività richiesta e esegue un calcolo. Una volta completata l’attività, i risultati di output vengono restituiti e il pagamento viene completato automaticamente, rilasciando la ricompensa del token ai provider di elaborazione.

La catena di Urano consiste in un’architettura a quattro strati:

Il livello di archiviazione fornisce un registro dei dati delle transazioni e delle informazioni del contenitore di energia di calcolo, come le risorse disponibili della CPU, della memoria e del disco.

Il livello di rete facilita l’interconnessione e lo scambio di dati sulla catena. Un canale dati contiene statistiche sulle risorse computazionali disponibili per la rete e un canale di gestione, o Computing Power Container Engine (CPCE), automatizza la pianificazione, l’implementazione e la gestione per ottimizzare il coordinamento della rete.

Il livello del protocollo esegue il meccanismo di consenso della piattaforma. Urano distribuisce un algoritmo di consenso ibrido a prova di segno delegato (DPOS) + BFT.

L’Extension Layer ospita i componenti della logica di business della catena, inclusi il modulo del contratto intelligente e i componenti dell’infrastruttura per l’integrazione di dApp.

Ico Urano Diagramma di architettura di Urano

URAC è il token nativo per la rete di Urano. Il token fornisce una riserva di valore per il calcolo della potenza di calcolo, ed è anche parte integrante della governance della rete, come meccanismo di picchettamento per ottenere potere di voto ed eleggere validatori. URAC sarà inizialmente rilasciato come token ERC20 fino al lancio del mainnet.

Urano ICO Team

James Jiang (Fondatore e CEO) ha trascorso gli ultimi 7 anni come CEO di Beijing Cloud Times Technology Co., che ha co-fondato nel 2011, sviluppando prodotti di cloud computing di livello enterprise. Nel 2001, James ha fondato una società controllata ZTE Shenzhen ZTE Integrated Telecom Ltd. / Shenzhen ZTE Mobile Telecom Co. Ltd, servendo come direttore generale e presidente del consiglio di amministrazione fino al 2006. Ha conseguito 2 master; in Matematica presso la Texas State University e in Ricerca Operativa presso l’Università della Scienza e della Tecnologia di Nanjing.

Hally Han (co-fondatore e CTO) è anche co-fondatore e CTO di Beijing Cloud Times Tech. In precedenza, Hally ha trascorso oltre un anno come Chief System Architect con iSoft Infrastructure Software Co. Ha 4 anni di esperienza come co-fondatore e Chief Architect di un’azienda di tecnologia di videosorveglianza.

ESPERTI

Fei Li (CPO) ha lavorato come CPO presso il Beijing Cloud Times Tech per oltre 6 anni. Come Product Manager, ha un ulteriore anno di esperienza con iSoft Infrastructure Software Co. Fei ha altri 4 anni di esperienza come Technical Manager tra varie aziende IT.

Mingbo Li (Esperto in Software Architect e Algorithm) ha lavorato come Manager con Beijing Cloud Times Technology per quasi 7 anni. Inoltre, ha 2 anni di esperienza come responsabile dell’architettura software.

Yaowen Chen (Blockchain Expert) ha trascorso gli ultimi 2 anni come esperto di intelligenza artificiale presso la Shanghai Higgs Network Tech, un fornitore di soluzioni di reclutamento basato su AI a Shanghai. Ha altri 3 anni di esperienza nello sviluppo di algoritmi di apprendimento automatico. Prima di avventurarsi nell’apprendimento automatico, trascorre 6 anni come ingegnere software. Il suo profilo LinkedIn non contiene informazioni sul suo ruolo con Urano al momento della pubblicazione.

Cheng Zhang (Senior Expert di Blockchain) è un co-fondatore di Shanghai Higgs Network Tech, dove ha trascorso oltre 2 anni. Secondo il suo LinkedIn, negli ultimi 2 anni ha ricoperto il ruolo di direttore tecnico presso un’altra azienda di reclutamento di intelligenza artificiale situata anch’essa a Shanghai.

CONSULENTI

L’ICO di Urano ha 12 membri a tempo pieno del team, insieme a 6 “consulenti tecnici”. Anche se i consulenti tecnici si distinguono dal “team di consulenza” sul sito web di Urano, anche questi non contribuiscono direttamente al progetto, ma potrebbero essere scambiati come membri del team a tempo pieno dal loro ordine di visualizzazione. I dettagli completi sul team e su entrambi i gruppi di consulenti sono disponibili qui .

Punti di forza e opportunità

Il team ICO di Urano condivide una discreta esperienza nel dominio del cloud computing e nel complesso sembrano essere sviluppatori altamente competenti. Aggiungendo credibilità al senso degli affari del gruppo dirigente, i co-fondatori James Jiang e Hally Han hanno un know-how di prima mano nello sviluppo di prodotti di cloud computing e nell’assunzione di clienti aziendali.

Inoltre, il team di sviluppo del prodotto include veterani della tecnologia specializzati in blockchain, crittologia e intelligenza artificiale. Il progetto sollecita anche il supporto di diversi consulenti tecnici affermati, che potrebbero portare risorse importanti in tutta la fase di sviluppo del prodotto con la loro conoscenza approfondita della tecnologia di base alla base della piattaforma di Urano.

Debolezze

L’ ICO di Urano ha fissato 3 pietre miliari che corrispondono al livello di sviluppo del prodotto e di ridimensionamento degli utenti, con la prima versione della piattaforma inizialmente programmata per un rilascio di test beta privato nel terzo trimestre del 2018. Le versioni 2.0, 3.0 e 4.0 sono impostate per il rilascio tra il Q4 / 2018 e il Q1 / 2019, ognuna corrispondente a un numero target di utenti: 10.000, 100.000 e 500.000. La versione finale “Ecologica” completa, verrà lanciata nel secondo trimestre del 2019. Con il rilascio di un prototipo già in ritardo fino alla fine di settembre, la prima pietra miliare è stata anticipata.

Insieme al ritardo nel progresso tecnico, le tre pietre miliari del progetto includono riferimenti all’acquisizione continua degli utenti e una strategia di crescita dell’ecosistema rivolta alle imprese, ma una strategia articolata per raggiungere questi obiettivi è assente.

Minacce

Senza annunci né relativi a partnership strategiche per pilotare la piattaforma, l’ICO di Urano manca di progressi su un fronte che è fondamentale per il successo in questo spazio altamente saturo. Se consideriamo il numero di ICO di computing distribuito che si rivolgono allo stesso mercato, che hanno già messo uno sforzo significativo nella crescita dell’ecosistema, una strategia aggressiva e coerente per il go-to-market è una necessità assoluta per la prospettiva futura di Urano.

Senza significativi progressi nel campo della tecnologia o del business, torniamo invariabilmente al team per la prova del successo passato che indicherebbe una probabilità più elevata di prestazioni ripetute. Sebbene il team sia indubbiamente esperto nello sviluppo del cloud computing, sono evidenti diverse carenze significative. Il team è composto interamente da sviluppatori, nessuno con funzioni di marketing o di sviluppo aziendale, il che potrebbe fornire una spiegazione per l’assenza di indicatori verso sforzi di ridimensionamento attuali o futuri.

Nel valutare il valore della precedente esperienza dei Co-fondatori che fonda e gestisce Beijing Cloud Times Tech, le differenze tra il lancio di un prodotto di livello enterprise e una piattaforma di elaborazione decentralizzata sono notevoli. Il successo di piattaforme decentralizzate come Uranus poggia fortemente su un’efficace strategia di acquisizione e crescita degli utenti, un’area in cui il team ha un’esperienza limitata.

Il verdetto sull’ ICO 

L’ICO di Urano è l’ultimo contendente nella gara di calcolo distribuito. A parte la competizione, mancano indicatori cruciali per un progetto forte in questa fase. Mentre il team principale ha esperienza nella creazione di una società nel settore del cloud computing, il processo non ha comportato il rapido ridimensionamento di una vasta base di utenti. Poiché il team è composto esclusivamente da sviluppatori, non ci sono risorse visibili da dedicare a iniziative di marketing e crescita.

Venendo a mancare su 3 determinanti di base di un solido progetto, l’ICO di Urano è un passaggio.

Non parteciperemo all’ICO di Urano.

Cosa cambierebbe la mia decisione?

  • Un deliverable dal team che dimostra la fattibilità dell’MVP
  • Aggiunta di più sviluppatori con una solida esperienza di blockchain e un team di sviluppo marketing / biz che ha avuto successo con il ridimensionamento di un prodotto
  • Inserimento di una roadmap dettagliata e di una strategia go-to-market con pietre miliari per lo sviluppo del prodotto e una strategia coerente per la crescita dell’ecosistema

How do you rate this article?

1


paoluccimax
paoluccimax

I love crypto


criptovaluteweb
criptovaluteweb

Criptovaluteweb.com is an information site on CRYPTOVALUTA, inside we find the best Wallets for CRYPTOVALUTE, the best Exchange tested and tested by criptovaluteweb.com. In the menu buy CRYPTOVALUTA we find how to buy CRYPTOVALUTE with various tutors. In the Crypto currency section we find most of the cryptocurrencies that we have studied and bought. Finally in the Mining Section, we can find my studies on how to start mining CRYPTOVALUTE

Send a $0.01 microtip in crypto to the author, and earn yourself as you read!

20% to author / 80% to me.
We pay the tips from our rewards pool.