【Tutto ciò che devi sapere sull'Ethereum Merge】

By bucciarati | KuCoin Italia Blog | 6 Sep 2022


5TwauSQ84jVH1uBCj7dlDZQ3Pf2Oj48A7GN55Cjqa.jpg

Sommario:

· Cos'è il Merge?
· Quando avverrà il Merge?
· Perché il Merge è importante?
· Qual è l'impatto del Merge?
· Cosa potrebbe succedere in futuro?
· Conclusioni

 

Il Merge è l'aggiornamento più significativo nella storia di Ethereum. Il 10 agosto, KuCoin lancia l'evento ETH Merge Gold Rush per l'aggiornamento di Ethereum. In questo evento gli utenti possono saperne di più sugli ultimi aggiornamenti relativi al Merge e ottenere le migliori opportunità di guadagno in criptovalute durante il Merge.

Questo evento "ETH Merge Gold Rush" include i seguenti segmenti principali:

· Scopri di più sul conto alla rovescia di ETH Merge e ricevi le ultime notizie sul Merge.

· Conveniente trading Spot/Futures che supporta asset associati a Merge come ETH, ETC, Matic, Op, ecc.

· Partecipa al mining di ETH PoS per guadagnare.

· Le promozioni di staking saranno presto disponibili, incluso il mining di ETH PoS e altri prodotti di staking.

· Unisciti alle community di KuCoin per partecipare alle discussioni relative al Merge. Per maggiori dettagli su questo evento, clicca qui. Ora, iniziamo a vedere che cos'è ETH Merge.

 

Cos'è il Merge?

Ethereum, la rete blockchain che supporta la seconda criptovaluta per capitalizzazione di mercato, è sempre più vicino all'implementazione di un aggiornamento significativo. Chiamato "Merge", che suona grandioso e drammatico, in effetti è un aggiornamento che vedrà Ethereum passare da un meccanismo di consenso Proof-of-Work (PoW) a un modello Proof-of-Stake (PoS).

In particolare, il Merge segnerà l'unione del livello di esecuzione di Ethereum, che funziona su un modello PoW, e della catena Beacon, che è il livello di consenso di Ethereum, che si basa su un modello PoS. La rete principale attualmente contiene tutti gli account, i saldi e gli smart contract di Ethereum.

D'altra parte, la catena Beacon è stata è stata attivata separatamente dalla rete principale e attualmente corre parallela alla rete principale. Dopo la fusione dei due livelli, Ethereum diventerà una rete PoS. In quanto tali, i nodi validatori assumeranno il ruolo di generare blocchi, sostituendo i miner che utilizzano impianti ad alta intensità energetica.

 

Quando avverrà il Merge?

Il Merge è prevista per la spedizione tra il terzo trimestre e il quarto trimestre del 2022. Gli sviluppatori di Ethereum stanno lavorando con una soft deadline per il 19 settembre. Tuttavia, questa data potrebbe cambiare a seconda del successo del testnet finale, che è soprannominato "Goerli", previsto per metà agosto.

 

Perché il Merge è importante?

Il Merge introdurrà cambiamenti significativi nella rete di Ethereum. Ad esempio ridurrà il consumo energetico di Ethereum del 99,95%, rendendo la rete ecologica e sostenibile. Inoltre, considerando che le preoccupazioni ESG hanno limitato l'adozione di Ethereum, il Merge svolgerà un ruolo enorme nel promuovere l'adozione della rete.

Inoltre, il Merge renderà Ethereum più scalabile. Al momento, la rete Ethereum gestisce circa 30 transazioni al secondo. Una volta che la rete sarà passata a un modello di consenso PoS, porrà le basi per ulteriori quattro fasi aggiuntive. Al loro completamento, la blockchain di Ethereum sarà in grado di elaborare 100.000 transazioni al secondo, secondo il co-fondatore Vitalik Buterin.

Dopo il Merge, i validatori proteggeranno la rete Ethereum con lo staking di ETH. I validatori riceveranno premi dalle commissioni di transazione della rete. Per prevenire attività dannose, Ethereum taglierà una parte della quota di ETH di un validatore se accetta blocchi non validi.

Inoltre la fusione preparerà Ethereum per lo sharding, suddividendo la rete in piccoli bit per aumentare la velocità delle transazioni e ridurre i costi. Questo sviluppo aiuterà Ethereum a consolidare la sua posizione come la più grande rete di token non fungibili (NFT) e finanza decentralizzata (DeFi).

 

Qual è l'impatto del Merge?

Dopo Il Merge, Ethereum potrebbe introdurre il triplo halving. In particolare, il triplo halving ridurrà l'offerta di ETH di circa l'80% - 90%, che equivale quasi a tre volte l'halving di Bitcoin. Passando a un modello PoS, la maggior parte degli ETH andrà allo staking, riducendo al minimo la quantità di ETH sul mercato.

 

Cosa potrebbe succedere in futuro?

Passando a un modello di consenso PoS, Ethereum affronterà i suoi problemi di consumo energetico, dimostrando che una blockchain sostenibile ed efficiente dal punto di vista energetico può operare su vasta scala. Inoltre, la rete alla fine introdurrà aggiornamenti che potrebbero comportare transazioni veloci e tariffe gas inferiori. Questi cambiamenti attireranno probabilmente più istituzioni e progetti Web 3.0 da costruire sulla rete.

Mentre un modello PoS potrebbe introdurre un certo livello di centralizzazione in Ethereum, lo stesso modello abbasserà la barriera all'ingresso per i validatori. Il modello PoS richiederà ai validatori semplicemente di mettere in stake ETH e guadagnare premi. Gli utenti con basse quantità di ETH possono raggruppare i loro token in un pool di staking e guadagnare premi complessivi. In tal modo Ethereum attirerà più utenti, rendendolo più decentralizzato.

 

Conclusioni

La transizione di Ethereum a un modello di consenso PoS comporta numerosi vantaggi. Dopo il Merge, la rete consentirà ai titolari di ETH di mettere in stake le proprie partecipazioni e guadagnare premi convalidando le transazioni. Inoltre, il Merge preparerà Ethereum per futuri aggiornamenti che potrebbero rendere la rete più scalabile, sicura e sostenibile.

 

Il team KuCoin

! Grazie per la lettura di questo articolo! Qui trovi il codice per una busta rossa KuCoin ;-) non perdertela 【6vU084u】

Tutorial buste rosse

Scopri la prossima Crypto Gem su KuCoin!

*** Non hai ancora un account KuCoin? Registrati qui ***

Seguici su TwitterTelegramFacebook, ed Instagram

How do you rate this article?

5


bucciarati
bucciarati

Hello all, i am the KuCoin Italia Community Manager ;-)


KuCoin Italia Blog
KuCoin Italia Blog

Segui il blog per le news e gli approfondimenti sui tuoi progetti preferiti e sull'ecosistema KuCoin

Send a $0.01 microtip in crypto to the author, and earn yourself as you read!

20% to author / 80% to me.
We pay the tips from our rewards pool.